logo
RICHIEDI INFORMAZIONI
Dipartimento lingua, cultura e formazione

Alloggi

La Scuola ILI facilita il soggiorno degli studenti che lo desiderano, offrendo tre differenti soluzioni di alloggio in strutture di fiducia.

Per gruppi di studenti forniamo soluzioni concordate con l’organizzatore, comprendenti alloggio e catering.

Spese amministrative e organizzative per l’alloggio:
CHF 150.-

Monolocale ILI

Costo:
2 settimane: CHF 700.-
3 settimane: CHF 850.-
4 settimane: CHF 1000.-
Deposito appartamento: CHF 1’500.-

Per chi volesse la piena indipendenza e fosse interessato a vivere un’esperienza a Lugano, la Scuola ILI offre dei monolocali estremamente pratici e comodi, situati ad appena 50 metri dalla scuola all’interno di una residenza quasi interamente occupata da studenti.
I monolocali sono molto accoglienti e completamente arredati, dispongono di un angolo cottura interamente attrezzato e di una stanza da bagno con doccia o vasca. All’interno della residenza esiste un locale lavanderia comune con lavatrici ed asciugatrici.
Dal terrazzo al 3° e al 4° piano si gode di una bella vista lago. La residenza si trova a 3 minuti a piedi dalla nuova stazione FFS di Lugano che offre tutti i collegamenti con i mezzi pubblici e diversi servizi: negozio di alimentari, farmacia, centro medico, chiosco, e altro.
Dalla stazione si arriva in centro città in 92 sec. con la funicolare (tutti giorni dalle 05:00 alle 24:00).

Alloggi in famiglia

Costo:
Frs. 250.- per settimana

Per chi fosse interessato a vivere un’esperienza in famiglia, la Scuola ILI ha una rete di famiglie fidate e referenziate che sono felici di ospitare i nostri studenti.
Tutte le famiglie vivono a Lugano città e sono quindi facilmente raggiungibili dalla scuola, ogni studente ha a disposizione la propria camera spaziosa, in alcuni casi con bagno privato.
Nel prezzo sono compresi anche la prima colazione e la cena.

Alcune famiglie ospitanti

Famiglia ospitante
Martina e Brian, storica dell‘arte ed educatore, entrambi 30enni, vivono in una villetta con un grande giardino a circa 10 minuti con i mezzi pubblici dalla Scuola. Dispongono di una stanza privata dello studente con anche un pianoforte e offrono colazione e cena da lunedì a domenica e molta conversazione in italiano.
Hanno entrambi molte passioni come lo yoga, l’uni hockey, il teatro e il cinema. Durante il fine settimana vanno spesso a fare delle escursioni in montagna.
È per loro un piacere ospitare e fare conoscenza con ragazze e ragazzi da tutto il mondo!

Famiglia ospitante
Mamma e figlia 26enne, vivono in un’accogliente casa in una bella zona nei dintorni di Lugano, scuola e centro città raggiungibili con il trenino arancione. Simpatia e buona cucina sono all’ordine del giorno!

Famiglia ospitante
La Signora Isabella e suo marito Angelo hanno una grande esperienza nell’ospitare studenti provenienti da tutto il mondo in quanto se ne occupano da parecchi anni.
La cucina è il loro forte, alloggiando presso di loro si potranno gustare ottimi piatti cucinati dalla Signora Isabella. Non mancherà anche qualche specialità a sorpresa!
Altro grande vantaggio, il loro appartamento è situato appena 5 minuti a piedi dalla Scuola e dal centro città, una sistemazione perfetta!

Albergo

Costo:
da definire in base alla soluzione scelta

Su richiesta dello studente Scuola ILI fornisce diverse possibilità di soggiorno in alberghi situati nelle vicinanze della Scuola.


Come possiamo aiutarti?

How can we help you? Comment pouvons-nous vous aider? Wie können wir Ihnen helfen?


La bottega della lingua
Calendario Corsi INFO
Scopri tutte le date dei Corsi in Partenza e scegli quello che fa per te!
VAI AL CALENDARIO

Steve, Canada

L’ambiente familiare. Ho apprezzato i gruppi piccoli e la struttura delle lezioni. I professori sono molto bravi e dinamici. Le...

Steve

4.0
2017-10-20T16:50:24+00:00

Steve

L’ambiente familiare. Ho apprezzato i gruppi piccoli e la struttura delle lezioni. I professori sono molto bravi e dinamici. Le attività ottime per conoscere tutti!

Alex, Russia

I liked that we also got to interact with oher classes because it allowed us to communicate more in italian...

Alex

5.0
2017-10-20T16:49:32+00:00

Alex

I liked that we also got to interact with oher classes because it allowed us to communicate more in italian as we would in the outside world. The teachers are also patient and attend to cure individual needs as students.

Nicola, Scotland

I arrived here 4 months ago in the beautiful city of Lugano with very little Italian and a huge mission...

Nicola

5.0
2017-10-20T16:48:23+00:00

Nicola

I arrived here 4 months ago in the beautiful city of Lugano with very little Italian and a huge mission to learn as quickly as possible for work. With the commitment and enthusiasm of the wonderful teachers at the school, it has been possible to start work as a doctor, albeit very challenging, and the guys continue to laugh at my regular mistakes but inspire me to learn and communicate in a calm and encouraging environment! What a wonderful experience with very important friendships made.

David, Sweden

Enthusiastic teachers! I appreciated the level of passion that the teachers had of teaching. They made the course really fun....

David

5.0
2017-10-20T16:49:16+00:00

David

Enthusiastic teachers! I appreciated the level of passion that the teachers had of teaching. They made the course really fun. I liked the teachers and the rest of the staff in the School.

Paul, Sweden

I appreciated the teachers and their positive attidude. Keep doing what you are doing! I liked the atmosphere in the...

Paul

5.0
2017-10-20T16:48:48+00:00

Paul

I appreciated the teachers and their positive attidude. Keep doing what you are doing! I liked the atmosphere in the School, it is very cozy and welcomming.

Mirjam, Switzerland

Mein Name ist Mirjam. Ich komme von Winterthur, aus der Schweiz. Ich verbrachte zwei Wochen Ferien in Lugano, in der...

Mirjam

5.0
2017-10-20T16:44:01+00:00

Mirjam

Mein Name ist Mirjam. Ich komme von Winterthur, aus der Schweiz. Ich verbrachte zwei Wochen Ferien in Lugano, in der Ferienwohnung meiner Eltern. Mit der ILI Sprachschule (Intensivkurs am Morgen) habe ich eine gute Erfahrung gemacht. Ich denke, ich konnte mein Italienisch verbessern. Auch waren die beiden Lehrerinnen, die ich hatte sowie die Leute im Sekretariat sehr nett. Il mio nome è Mirjam. Vengo da Winterthur, in Svizzera. Sono stata a Lugano per due settimane di vacanza, nella casa di vacanza dei miei genitori. Con la scuola di lingua ILI (corsi intensivi della mattina), ho fatto una buona esperienza. Penso di aver potuto migliorare il mio italiano. Inoltre le due insegnanti che ho avuto e il personale della segreteria erano molto gentili.

Anne, Olanda

Buoni gli insegnanti, lezioni facili da seguire, spiegazioni molto chiare e una buona quantità di tempo di conversazione.

Anne

4.0
2017-10-20T16:50:42+00:00

Anne

Buoni gli insegnanti, lezioni facili da seguire, spiegazioni molto chiare e una buona quantità di tempo di conversazione.

Sarah, Germany

Die Lehrer waren sehr freundlich und konnten gut erklären Der Unterricht war gut organisiert, wir haben viel diskutiert und auch...

Sarah

5.0
2017-10-20T16:49:50+00:00

Sarah

Die Lehrer waren sehr freundlich und konnten gut erklären Der Unterricht war gut organisiert, wir haben viel diskutiert und auch einiges geschrieben. Die Lehrer war immer „present“ und haben alles sehr gut erklärt.
4.0
8