Modalità d’iscrizione
1. Iscrizione
1.1 Il modulo d’iscrizione deve essere compilato in ogni sua parte e spedito almeno 1 mese prima della data d’inizio del corso scelto; 2 mesi prima per gli stranieri che si trovano all’estero e che necessitano di un visto di studio per l’entrata in Svizzera; in qualsiasi momento invece, per quegli stranieri già presenti in Svizzera e dove la legge permette loro (nei casi specifici) di richiederlo dal nostro paese o di convertire in permesso “L” di studio il permesso già in loro possesso (oltre il termine contattare la Scuola).
1.2 È richiesto il pagamento anticipato dell’intero periodo di studio. Copia dell’avvenuto pagamento dell’importo fatturato deve essere consegnato alla scuola o inviato tramite posta elettronica.
1.3 Lo studente riceve conferma dell’iscrizione o, nel caso di visto di studio, la documentazione necessaria, a pagamento avvenuto.
1.4 Le assenze dovute a motivi personali come ferie, malattie, impossibilità di raggiungere la sede della scuola a causa del cattivo tempo o altre, non saranno bonificate.
2. Modalità di pagamento
2.1 Costo del corso e/o soggiorno: l’importo deve essere pagato secondo data della fattura ricevuta via e-mail, unicamente in franchi svizzeri.
2.2 Alloggio: lo studente/ la studentessa versa l’importo dovuto direttamente alla Scuola con l’iscrizione al corso.
3. Annullamento
3.1 Generale. – L’iscrizione può essere annullata, per seri motivi comprovati, per iscritto entro 15 giorni dall’inizio del corso; tale annullamento dà diritto al rimborso dopo aver trattenuto fr. 150.- (spese amministrative).
3.2 Nel caso in cui il saldo del corso non sia stato versato entro la data indicata, la Scuola si riserva il diritto di annullare l’iscrizione senza nessuna indennità.
3.3 Qualora l’annullamento (per seri motivi comprovati) pervenisse dopo l’inizio del corso, verrà trattenuto il 50% del costo della parte di corso annullata.
3.4 Nel caso in cui il visto di studio venga negato (documento di mancato rilascio), la Scuola trattiene la cifra di Fr. 500.- per spese amministrative, rimborsando il resto del versamento. Nel caso invece di altri impedimenti valgono le condizioni d’annullamento come ai punti sopra.
3.5 Lezioni private o individuali. – Annullamenti e modifiche del programma devono essere annunciati alla scuola con un anticipo minimo di 24 ore. In caso contrario la prestazione sarà considerata effettuata e fatturata.
4. Responsabilità e Assicurazione
4.1 La Scuola garantisce un’assicurazione di sola responsabilità civile nei confronti dello studente infortunatosi durante le attività organizzate dalla scuola.
4.2 Gli studenti sono invitati a procurarsi prima della partenza un’adeguata assicurazione che copra le attività extrascolastiche e le eventuali spese mediche. La Scuola fornisce ogni informazione al riguardo.
5. Forza maggiore
La Scuola si riserva il diritto di organizzare soluzioni alternative, nel caso in cui prestazioni previste per gli studenti debbano essere sospese per cause diverse, senza che ciò comporti riduzione o restituzione della retta.
6. Foro e diritto applicabile
Per ogni eventuale contestazione si applica il diritto svizzero con foro giudiziario a Lugano.
Modulo di iscrizione
Per iscriversi ai corsi è necessario compilare il seguente modulo online oppure scaricare la scheda in formato pdf e, dopo averla completata, inviarla via fax o spedirla agli indirizzi indicati (posta o email).
Si prega di leggere con attenzione le condizioni di iscrizione e di completare i campi obbligatori contrassegnati. Grazie.